Un esaustivo videocorso sul ritratto che vi permetterà di ottenere scatti professionali dal forte impatto emotivo, grazie ad un accurato posizionamento e controllo della luce.
Il ritratto è indubbiamente uno dei generi fotografici più praticati e diffusi che affonda le sue origini nell’arte.
Ed è proprio nel ritratto, forse più che in altri generi, che la luce riveste un’importanza fondamentale nel creare il sapore dell’immagine.
E’ la luce, infatti, che consente al fotografo di interpretare la figura della persona ritratta in base alla sua sensibilità.
Come nella pittura, anche nella fotografia i migliori ritrattisti sono quelli più abili a plasmare la luce, mettendola al servizio della loro creatività.
In questo videocorso sul ritratto illustreremo come la pittura abbia influenzato la fotografia e ti guideremo a capire come la luce possa essere modellata.
Illustreremo come intervenire sui contrasti, per mezzo dei sagomatori, o determinare la posizione delle ombre variandone la direzionalità.
Comprenderai come iniziare a scattare ottimi ritratti con un singolo punto luce per poi passare a padroneggiare set più complessi per realizzare immagini dal forte impatto emotivo.